Armonia Studio di Estetica | Chi Siamo
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Premessa

Nel darle il benvenuto, abbiamo il piacere di presentare la nostra “Carta dei Servizi”.
La Carta va letta come uno strumento volto a rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Con essa si attua il principio di trasparenza, attraverso l’esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale che Suoi.

Qui troverà tutte le informazioni di base di cui ogni utente necessita: dalla presentazione della nostra organizzazione agli impegni assunti dal nostro Centro nei Suoi confronti.

Obiettivo della nostra attività quotidiana è quello di offrirle un qualificato servizio, attraverso la competenza, la professionalità e la cortesia di coloro che, a vario titolo, operano all’interno del nostro Centro, consapevoli che solo la Sua soddisfazione ci permetterà una costante progressione professionale.

La missione è : “SENTIRSI BENE NEL PROPRIO CORPO”.

Augurandole una piacevole permanenza e ringraziandola per averci preferito, consideri il nostro personale a Sua disposizione per ogni informazione ed esigenza non illustrate nella presente “Carta dei Servizi”.

La struttura del Centro è volta alla tutela del benessere psicofisico di ogni cliente nel rispetto dei seguenti principi:

Efficienza ed Efficacia

Tutti i trattamenti sono effettuati con le migliori tecniche conosciute e con l’uso di vari strumenti, manualità specifiche e cosmetici professionali, in grado di rispondere alle esigenze emerse in sede di check-up iniziale. L’efficacia tecnica viene ricercata attraverso l’aggiornamento legato allo sviluppo della ricerca e della diagnosi. L’efficienza organizzativa viene ricercata mediante percorsi e procedure gestionali in grado di garantire l’utilizzo ottimale delle risorse (Customer Satisfaction).

Deontologia

Assicuriamo il rispetto di tutte le norme che regolano la professione estetica e le attività connesse alla cura del benessere. In particolare il nostro Centro segue le disposizioni legislative, iniziando dalla legge n.1 del 4 gennaio 1990 che disciplina l’attività dell’estetista oltre DDL , n. 110 del 30 luglio 2011 allegati ½.

Cortesia e Trasparenza

Trasparenza e garanzia della qualità nella modalità di erogazione delle prestazioni, nella disponibilità all’ascolto e al confronto; nella trasparente dichiarazione degli obiettivi, nella loro attuazione e nella valutazione dei risultati ottenuti in termini di efficacia e di efficienza. In sintesi, nella costruzione di un percorso di qualità volto alla migliore soddisfazione delle aspettative ed esigenze di ciascun cliente. Ogni “progetto di bellezza” a cui Lei si sottoporrà Le sarà presentato in ogni suo dettaglio.

Riservatezza

Ogni rapporto con il cliente sarà improntato alla massima riservatezza possibile, ovviamente nel rispetto delle norme sulla privacy. A questo proposito La informiamo che il trattamento dei dati, relativo alla protezione massima della Sua privacy e a quanto concerne il rispetto delle leggi in materia, sarà da noi regolamentato sia in chiave cartacea che informatica. Maria Polenghi, titolare dell’Istituto, è la responsabile del trattamento dei dati raccolti. Le confermiamo che ogni collaboratore dell’Istituto si è impegnato per iscritto a mantenere il più assoluto riserbo.

Igiene

L’Igiene dei locali del centro è gestito secondo severi e puntuali protocolli e compiti stabiliti nel Libro Guida d’Istituto.Vi è un responsabile della mansione igiene e pulizia che opera all’interno del centro stesso e che ha in uso presidi medici chirurgici per la disinfezione dei locali e degli accessori in uso.All’inizio e fine del turno di lavoro, tra un cliente ed il successivo, si procede scrupolosamente ad un lavaggio delle parti esposte con tensioattivi e prodotti antisettici da parte del personale addetto. Gli strumenti di lavoro ed utensili subiscono dapprima una disinfezione attraverso l’immersione in vasca contenente un apposito liquido disinfettante. Questa è la prima fase del ciclo di sterilizzazione in cui si abbatte la carica batterica portando gli strumenti a livello di sicurezza (DLGS 626/94). Si procede poi, secondo la normativa vigente, con la sterilizzazione in autoclave.Lei potrà in ogni momento accertarsi e pretendere che ogni strumento sia estratto dalla custodia sterile nel momento d’inizio del Suo trattamento e che gli strumenti monouso siano prelevati dal suo contenitore sigillato.Nell’esercizio dell’attività, il nostro personale addetto osserva scrupolosamente le norme igienico-sanitarie in vigore: guanti in lattice per l’esecuzione di servizi quali pedicure – manicure (quest’ultima nei casi in cui necessita) ed uso di mascherina per il viso (in casi di necessità). Indossa una sopraveste (camicia o giacca) sempre perfettamente pulita. Nelle cabine e nei locali di servizio sono presenti presidi per la disinfezione delle mani ad uso del personale e di Lei stessa.La biancheria in spugna impiegata durante i trattamenti, gli accappatoi, gli asciugamani ed i teli vengono sistematicamente sottoposti ad una accurata igienizzazione. Sarà cura del nostro personale provvedere al cambio della biancheria prima del Suo ingresso in cabina. Gli accessori personali che Le forniremo (slip, ciabattine, cuffie, costumi, ecc.) sono tutti monouso imbustati singolarmente e non riciclabili.

Organizzazione

Il Centro è strutturato in differenti livelli di responsabilità gestionale ed operativa:

  • L’accoglienza è affidata al personale di reception, addetto alla gestione delle richieste espresse dal cliente nel rispetto degli orari e della disponibilità giornaliera, nonché alla prima raccolta dati. Gli orari di apertura e chiusura del Centro, come anche il giorno di riposo settimanale, sono chiaramente esposti negli ambienti dedicati al ricevimento, ove verranno di volta in volta presentate anche le date di chiusura per festività e ferie.
  • Prenotazioni. Per garantire al meglio il servizio offerto ed evitare attese e disservizi, La invitiamo a prenotare i Suoi appuntamenti, telefonicamente o direttamente alla reception, con un ragionevole anticipo per consentirci di offrirle un servizio soddisfacente. La Sua puntualità garantirà sempre la migliore qualità dei servizi del Centro. L’ appuntamento potrà essere annullato con un preavviso di almeno 8 ore rispetto all’orario previsto. In caso contrario il Centro si vedrà costretto ad addebitare il trattamento come usufruito. Casi particolari ed eccezionali verranno gestiti dal personale addetto, senza però costituire regola.
  • La Custodia degli effetti personali è lasciata direttamente alla Sua cura, La invitiamo pertanto, nel limite del possibile, a non recare con se oggetti di particolare valore durante la fruizione del servizio. Oggetti e valori che necessitano di una cura e attenzione particolari e dei quali non si potrà fare a meno, potranno, in via del tutto eccezionale, essere conservati durante il periodo di permanenza nel Centro da parte del personale addetto alla reception. Questo provvederà a compilare un’apposita scheda e a riporre gli stessi in un contenitore. La scelta di tale servizio esonera comunque il Centro da ogni responsabilità che resterà a carico Suo.
  • Check up. Il giorno del primo appuntamento il personale addetto annoterà in una apposita scheda le informazioni che La riguardano e che serviranno esclusivamente per effettuare i trattamenti richiesti. Tramite metodiche e strumenti in uso nel Centro, l’operatore eseguirà un’attenta analisi della pelle del viso e del corpo, comparando i vari dati rilevati. Il nostro personale estetico valuterà inoltre l’armoniosità generale della struttura, rilevando ove necessario gli inestetismi presenti e risalendo alla loro origine attraverso l’anamnesi personale che Le sarà periodicamente garantita.Saranno così riportati nel documento tutti i dati e i valori rilevati durante il check-up, nonché il percorso stabilito e l’auto-cura consigliata. Le rilasceremo una copia del Contratto di Servizio nel quale saranno specificati i tempi ed i modi di esecuzione del trattamento previsto, l’auto cura prescritta nonché l’impegno economico previsto per l’intero programma, con le eventuali modalità di pagamento.
  • Il pagamento dei servizi previsti in un’unica seduta giornaliera potrà essere effettuato presso la reception al termine del servizio stesso, tramite contanti, assegni o carta di credito e bancomat. Per i percorsi di bellezza e benessere che prevedono trattamenti nel tempo, il pagamento potrà essere così suddiviso: 30% dell’intero importo all’atto della firma del Contratto di Servizio, 30% a metà del percorso e il restante 40% prima del termine dell’ultimo trattamento.Per il pagamento anticipato in un’unica soluzione è previsto uno sconto pari al 10% sull’intero ammontare (escluso pacchetti promozionali in settimane evento).
  • I trattamenti. Il personale, prima dell’inizio di un percorso, prenderà visione del check-in affinché possa eseguire, in tutta sicurezza e senza effetti collaterali sulla Sua salute e benessere, tutti i trattamenti stabiliti.Le nostre operatrici sono perfettamente in grado di gestire le varie metodologie presentate nel nostro listino coerentemente con i protocolli stabiliti, impiegando la massima cura, efficienza e cortesia, secondo l’etica professionale e le regole dell’Istituto. Sono previsti monitoraggi sull’efficacia e sull’efficienza durante il periodo di trattamento, allo scopo di valutare il buon andamento delle procedure ed eventualmente decidere miglioramenti e variazioni che permettano il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.Ogni azione da noi eseguita con il fine di rispettare i protocolli di lavoro precedentemente decisi insieme a Lei, non si rifletterà in nessun caso sul prezzo del servizio generale già concordato.Per i trattamenti in cui è previsto l’uso di apparecchi elettro-estetici e altri macchinari per l’effettuazione del trattamento, Le sarà sottoposta l’informativa riguardante le caratteristiche tecniche degli strumenti stessi, la loro azione e le eventuali controindicazioni in maniera chiara e approfondita.
  • La sicurezza Il personale addetto del Centro è stato informato sul DLGS 626/94 e di tutte le atre normative vigenti in materia che devono essere sistematicamente rispettate a tutela, sia di se stesso che Sua. Per la sterilizzazione dei locali, macchinari e accessori si rimanda al paragrafo IGIENE. I prodotti cosmetici e le apparecchiature impiegate sono conformi a quanto previsto dal D.M. 18.06.1976 e successive modificazioni e alle direttive CEE. Essi sono scelti esclusivamente fra quelli in listino delle case di cosmesi professionale le cui concentrazioni di sostanze attive sono indicate per trattamenti intensivi e di mantenimento dello stato cutaneo, oltre che per la massima sicurezza d’impiego. Il personale in forza è munito di idoneità sanitaria, rinnovata annualmente e tenuta presso il Centro a disposizione degli addetti ai controlli. Nei locali del Centro l’impianto elettrico risponde ai requisiti previsti dalle normative CEE e comunque, alla legge 46/90 e al relativo decreto d’attuazione 447/91. Esso è periodicamente monitorato secondo ciò che le leggi in materia prevedono.Tutte le apparecchiature che utilizzano corrente elettrica sono conformi alle normative CEI e al DPR 547/55, e sono dotate di doppio isolamento e conseguente messa a terra.Il Centro è coperto da assicurazione RC a tutela dei clienti e dei dipendenti.

Lo Staff

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Il nostro Staff è scrupolosamente selezionato, altamente qualificato e specializzato.

La Direzione del Centro cura costantemente la crescita professionale del proprio personale tecnico mediante cicli di formazione ed addestramento sulle ultime novità del settore.

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Mariuccia

Proprietaria del centro lavora da oltre 30 anni nell’ambiente, con specializzazione in trattamenti viso e corpo e epilazione permanente;

ha ancora oggi la passione del primo giorno.

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Rossella

Collabora con Mariuccia da 26 anni, ama fare massaggi, pedicure e depilazione.

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Valentina

Fa parte dello staff da 10 anni ed è particolarmente portata per il Make-Up.