Studio di Estetica

“SENTIRSI BENE NEL PROPRIO CORPO”


Nel darle il benvenuto, abbiamo il piacere di presentare la nostra “Carta dei Servizi”. La Carta va letta come uno strumento volto a rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Con essa si attua il principio di trasparenza, attraverso l’esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale che Suoi. Qui troverà tutte le informazioni di base di cui ogni utente necessita: dalla presentazione della nostra organizzazione agli impegni assunti dal nostro Centro nei Suoi confronti. Obiettivo della nostra attività quotidiana è quello di offrirle un qualificato servizio, attraverso la competenza, la professionalità e la cortesia di coloro che, a vario titolo, operano all’interno del nostro Centro, consapevoli che solo la Sua soddisfazione ci permetterà una costante progressione professionale.



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La struttura del Centro è volta alla tutela del benessere psicofisico di ogni cliente nel rispetto dei seguenti principi:


  • Efficienza ed efficacia
    Tutti i trattamenti sono effettuati con le migliori tecniche conosciute e con l’uso di vari strumenti, manualità specifiche e cosmetici professionali, in grado di rispondere alle esigenze emerse in sede di check-up iniziale. L’efficacia tecnica viene ricercata attraverso l’aggiornamento legato allo sviluppo della ricerca e della diagnosi. L’efficienza organizzativa viene ricercata mediante percorsi e procedure gestionali in grado di garantire l’utilizzo ottimale delle risorse (Customer Satisfaction).
  • Deontologia
    Assicuriamo il rispetto di tutte le norme che regolano la professione estetica e le attività connesse alla cura del benessere. In particolare il nostro Centro segue le disposizioni legislative, iniziando dalla legge n.1 del 4 gennaio 1990 che disciplina l’attività dell’estetista oltre DDL , n. 110 del 30 luglio 2011 allegati ½.
  • Cortesia e Trasparenza
    Trasparenza e garanzia della qualità nella modalità di erogazione delle prestazioni, nella disponibilità all’ascolto e al confronto; nella trasparente dichiarazione degli obiettivi, nella loro attuazione e nella valutazione dei risultati ottenuti in termini di efficacia e di efficienza. In sintesi, nella costruzione di un percorso di qualità volto alla migliore soddisfazione delle aspettative ed esigenze di ciascun cliente. Ogni “progetto di bellezza” a cui Lei si sottoporrà Le sarà presentato in ogni suo dettaglio.
  • Riservatezza
    Ogni rapporto con il cliente sarà improntato alla massima riservatezza possibile, ovviamente nel rispetto delle norme sulla privacy. A questo proposito La informiamo che il trattamento dei dati, relativo alla protezione massima della Sua privacy e a quanto concerne il rispetto delle leggi in materia, sarà da noi regolamentato sia in chiave cartacea che informatica. Maria Polenghi, titolare dell’Istituto, è la responsabile del trattamento dei dati raccolti. Le confermiamo che ogni collaboratore dell’Istituto si è impegnato per iscritto a mantenere il più assoluto riserbo.
  • Igiene
    L’Igiene dei locali del centro è gestito secondo severi e puntuali protocolli e compiti stabiliti nel Libro Guida d’Istituto.Vi è un responsabile della mansione igiene e pulizia che opera all’interno del centro stesso e che ha in uso presidi medici chirurgici per la disinfezione dei locali e degli accessori in uso.All’inizio e fine del turno di lavoro, tra un cliente ed il successivo, si procede scrupolosamente ad un lavaggio delle parti esposte con tensioattivi e prodotti antisettici da parte del personale addetto. Gli strumenti di lavoro ed utensili subiscono dapprima una disinfezione attraverso l’immersione in vasca contenente un apposito liquido disinfettante. Questa è la prima fase del ciclo di sterilizzazione in cui si abbatte la carica batterica portando gli strumenti a livello di sicurezza (DLGS 626/94). Si procede poi, secondo la normativa vigente, con la sterilizzazione in autoclave.Lei potrà in ogni momento accertarsi e pretendere che ogni strumento sia estratto dalla custodia sterile nel momento d’inizio del Suo trattamento e che gli strumenti monouso siano prelevati dal suo contenitore sigillato.Nell’esercizio dell’attività, il nostro personale addetto osserva scrupolosamente le norme igienico-sanitarie in vigore: guanti in lattice per l’esecuzione di servizi quali pedicure – manicure (quest’ultima nei casi in cui necessita) ed uso di mascherina per il viso (in casi di necessità). Indossa una sopraveste (camicia o giacca) sempre perfettamente pulita. Nelle cabine e nei locali di servizio sono presenti presidi per la disinfezione delle mani ad uso del personale e di Lei stessa.La biancheria in spugna impiegata durante i trattamenti, gli accappatoi, gli asciugamani ed i teli vengono sistematicamente sottoposti ad una accurata igienizzazione. Sarà cura del nostro personale provvedere al cambio della biancheria prima del Suo ingresso in cabina. Gli accessori personali che Le forniremo (slip, ciabattine, cuffie, costumi, ecc.) sono tutti monouso imbustati singolarmente e non riciclabili.